Avvertenza sull'uso dei cookies

Questo sito fa uso esclusivamente di cookie tecnici (anche di terze parti) per permetterne il corretto funzionamento.

Proseguendo la visita accetterai l'installazione dei cookies di questo sito.

Preventivo modifica impianto | Termoambiente

0171 26 66 26 - Via Cuneo,52/G - 12011 - Borgo San Dalmazzo

Gas metano, servizi ecologici, prodotti petroliferi Cuneo e Torino
  • Home
  • Chi siamo
  • Servizi
    • Gas Metano
    • Ecologia
    • Prodotti petroliferi
  • Documenti
    • Certificazioni
    • Autorizzazioni
    • Politica ambientale
    • Servizio tutela gas
    • Bonus sociale
    • Bolletta 2.0
    • Servizi per il gas
    • Condotta commerciale
    • Mercato libero gas
    • Offerta placet
    • Prescrizione bollette gas
  • News

Estendi pannello

  • Assicurazione clienti finali civili
  • Accertamenti della sicurezza post contatore
  • Allacciamento alla rete gas locale
  • Attivazione fornitura gas privati e condomini
  • Attivazione fornitura gas imprese
  • Preventivo modifica impianto
  • Verifica metrologica

Preventivo modifica impianto

Per richiedere la modifica dell'impianto gas in seguito a lavori di manutenzione straordinaria (spostamento del contatore, variazione della potenzialità), il cliente finale è tenuto ad inviare un fax alla società di vendita al numero: 0171 - 265413 indicando i seguenti estremi identificativi:

  • Cognome e nome del richiedente intestatario contratto
  • Codice Fiscale/Partita Iva
  • PDR e Matricola del contatore
  • Un recapito telefonico per contatti

La società di vendita comunicherà al cliente finale il giorno e l'ora in cui i tecnici della Società di Distribuzione effettueranno il sopralluogo unitamente alla presenza del cliente finale, ai fini della valorizzazione del preventivo.

In caso di accettazione del preventivo da parte del cliente finale unitamente alla consegna via fax alla Società di Distribuzione degli atti autorizzativi necessari all'esecuzione dei lavori, verranno eseguite le modifiche.

La Società di Distribuzione esegue le prestazioni nel rispetto dei livelli di qualità commerciali definiti nella Delibera 574/2013/R/Gas, indicati in tabella, prevedendo indennizzi automatici a favore dei Clienti in caso di mancato rispetto dei tempi stabiliti. Gli indennizzi sono diversi in funzione della classe contatore:

Prestazione

Clienti finali con gruppo di misura dalla classe G 4 alla classe G 6

Clienti finali con gruppo di misura dalla classe G 10 alla classe G 25

Clienti finali con gruppo di misura dalla classe G 40

Prestazione(gg)

Indennizzo (€)

Prestazione(gg)

Indennizzo (€)

Prestazione(gg)

Indennizzo (€)

Tempo massimo di preventivazione, per l'esecuzione di lavori semplici

15 giorni lavorativi

35

15 giorni lavorativi

70

15 giorni lavorativi

140

Tempo massimo di preventivazione, per l'esecuzione di lavori complessi

30 giorni lavorativi

35

30 giorni lavorativi

70

30 giorni lavorativi

140

Tempo massimo di esecuzione di lavori semplici

10 giorni lavorativi

35

10 giorni lavorativi

70

10 giorni lavorativi

140

Tempo massimo di attivazione della fornitura*

10 giorni lavorativi

35

10 giorni lavorativi

70

10 giorni lavorativi

140

Tempo massimo di disattivazione della fornitura su richiesta del cliente finale

5 giorni

35

5 giorni

70

5 giorni

140

Tempo massimo di riattivazione della fornitura in seguito a sospensione per morosità

2 giorni feriali

35

2 giorni feriali

70

2 giorni feriali

140

Tempo massimo di riattivazione della fornitura in seguito a sospensione per anomalia impianto interno

2 giorni feriali

35

2 giorni feriali

70

2 giorni feriali

140

Tempo massimo di verifica della pressione di fornitura

10 giorni lavorativi

35

10 giorni lavorativi

70

10 giorni lavorativi

140

Tempo massimo di verifica del gruppo di misura

20 giorni lavorativi

35

20 giorni lavorativi

70

20 giorni lavorativi

140

Tempo massimo di sostituzione del gruppo di misura guasto

5 giorni lavorativi

35

5 giorni lavorativi

70

5 giorni lavorativi

140

Fascia di puntualità per appuntamenti personalizzati (inclusi gli appuntamenti posticipati)

2 ore

35

2 ore

70

2 ore

140

Prestazione

Clienti finali (tutte le classi contatore)

Prestazione(gg)

Indennizzo (€)

Tempo di messa a disposizione del Venditore di dati tecnici acquisibili con lettura di un gruppo di misura

10 giorni lavorativi

20

Tempo di messa a disposizione del Venditore di dati tecnici non acquisibili con lettura di un gruppo di misura

15 giorni lavorativi

20

Mancato rispetto del tempo di raccolta della misura in caso di misuratore accessibile

Differente per tipologia di cliente (frequenza di lettura in base al consumo annuo)

35

Nel caso in cui i livelli specifici di qualità non siano rispettati, la Società di Distribuzione provvede al pagamento dell'indennizzo in modo automatico, senza necessità di specifica richiesta. Sono esclusi dal diritto all'indennizzo i casi di mancato rispetto dovuto a cause di forza maggiore o a responsabilità di terzi o del cliente finale.

Gli indennizzi sono riferiti al tempo massimo di esecuzione della prestazione fissato dall'Autorità.

Nel caso in cui i tempi effettivi di esecuzione della prestazione, sono maggiori del doppio o del triplo del tempo massimo di esecuzione della prestazione fissato dall'Autorità di cui evidenziati sopra in tabella, anche i rispettivi indennizzi raddoppiano o triplicano a seconda delle casistiche.

Informazioni

  • © 2025 Termoambiente S.r.l.
  • Via Cuneo,52/G 12011 - Borgo San Dalmazzo
  • Tel. 0171 26 66 26
  • Fax 0171 26 54 13
  • E-mail info@termoambientegas.it
  • PEC termoambientegas@legalmail.it
  • P.IVA e C.F. 00278230040
  • R.E.A. N° 95784 C.C.I.A.A. CUNEO
  • CAP.SOC. €100.000,00 INT.VERS.
  • Privacy e cookies

Links utili

  • Assopetroli
  • ASPI
  • Sistema Piemonte

Website made by Zerouno Software S.r.l.