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Preventivo modifica impianto
Per richiedere la modifica dell'impianto gas in seguito a lavori di manutenzione straordinaria (spostamento del contatore, variazione della potenzialità), il cliente finale è tenuto ad inviare un fax alla società di vendita al numero: 0171 - 265413 indicando i seguenti estremi identificativi:
- Cognome e nome del richiedente intestatario contratto
- Codice Fiscale/Partita Iva
- PDR e Matricola del contatore
- Un recapito telefonico per contatti
La società di vendita comunicherà al cliente finale il giorno e l'ora in cui i tecnici della Società di Distribuzione effettueranno il sopralluogo unitamente alla presenza del cliente finale, ai fini della valorizzazione del preventivo.
In caso di accettazione del preventivo da parte del cliente finale unitamente alla consegna via fax alla Società di Distribuzione degli atti autorizzativi necessari all'esecuzione dei lavori, verranno eseguite le modifiche.
La Società di Distribuzione esegue le prestazioni nel rispetto dei livelli di qualità commerciali definiti nella Delibera 574/2013/R/Gas, indicati in tabella, prevedendo indennizzi automatici a favore dei Clienti in caso di mancato rispetto dei tempi stabiliti. Gli indennizzi sono diversi in funzione della classe contatore:
Prestazione
Clienti finali con gruppo di misura dalla classe G 4 alla classe G 6
Clienti finali con gruppo di misura dalla classe G 10 alla classe G 25
Clienti finali con gruppo di misura dalla classe G 40
Prestazione(gg)
Indennizzo (€)
Prestazione(gg)
Indennizzo (€)
Prestazione(gg)
Indennizzo (€)
Tempo massimo di preventivazione, per l'esecuzione di lavori semplici
15 giorni lavorativi
35
15 giorni lavorativi
70
15 giorni lavorativi
140
Tempo massimo di preventivazione, per l'esecuzione di lavori complessi
30 giorni lavorativi
35
30 giorni lavorativi
70
30 giorni lavorativi
140
Tempo massimo di esecuzione di lavori semplici
10 giorni lavorativi
35
10 giorni lavorativi
70
10 giorni lavorativi
140
Tempo massimo di attivazione della fornitura*
10 giorni lavorativi
35
10 giorni lavorativi
70
10 giorni lavorativi
140
Tempo massimo di disattivazione della fornitura su richiesta del cliente finale
5 giorni
35
5 giorni
70
5 giorni
140
Tempo massimo di riattivazione della fornitura in seguito a sospensione per morosità
2 giorni feriali
35
2 giorni feriali
70
2 giorni feriali
140
Tempo massimo di riattivazione della fornitura in seguito a sospensione per anomalia impianto interno
2 giorni feriali
35
2 giorni feriali
70
2 giorni feriali
140
Tempo massimo di verifica della pressione di fornitura
10 giorni lavorativi
35
10 giorni lavorativi
70
10 giorni lavorativi
140
Tempo massimo di verifica del gruppo di misura
20 giorni lavorativi
35
20 giorni lavorativi
70
20 giorni lavorativi
140
Tempo massimo di sostituzione del gruppo di misura guasto
5 giorni lavorativi
35
5 giorni lavorativi
70
5 giorni lavorativi
140
Fascia di puntualità per appuntamenti personalizzati (inclusi gli appuntamenti posticipati)
2 ore
35
2 ore
70
2 ore
140
Prestazione
Clienti finali (tutte le classi contatore)
Prestazione(gg)
Indennizzo (€)
Tempo di messa a disposizione del Venditore di dati tecnici acquisibili con lettura di un gruppo di misura
10 giorni lavorativi
20
Tempo di messa a disposizione del Venditore di dati tecnici non acquisibili con lettura di un gruppo di misura
15 giorni lavorativi
20
Mancato rispetto del tempo di raccolta della misura in caso di misuratore accessibile
Differente per tipologia di cliente (frequenza di lettura in base al consumo annuo)
35
Nel caso in cui i livelli specifici di qualità non siano rispettati, la Società di Distribuzione provvede al pagamento dell'indennizzo in modo automatico, senza necessità di specifica richiesta. Sono esclusi dal diritto all'indennizzo i casi di mancato rispetto dovuto a cause di forza maggiore o a responsabilità di terzi o del cliente finale.
Gli indennizzi sono riferiti al tempo massimo di esecuzione della prestazione fissato dall'Autorità.
Nel caso in cui i tempi effettivi di esecuzione della prestazione, sono maggiori del doppio o del triplo del tempo massimo di esecuzione della prestazione fissato dall'Autorità di cui evidenziati sopra in tabella, anche i rispettivi indennizzi raddoppiano o triplicano a seconda delle casistiche.