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Verifica metrologica
Per richiedere la verifica metrologica in seguito a malfunzionamento del contatore, il cliente finale è tenuto ad inviare un fax alla società di vendita al numero: 0171 - 265413 indicando i seguenti estremi identificativi:
- Cognome e nome del richiedente
- Codice Fiscale/Partita Iva
- PDR
- Matricola del contatore
- Un recapito telefonico per contatti
La società di vendita comunicherà al cliente finale il giorno e l'ora in cui i tecnici della Società di Distribuzione effettuerano il sopralluogo unitamente alla presenza del cliente finale, per ritirare il contatore non perfettamente funzionante che verrà imballato e spedito ad un laboratorio autorizzato per la verifica di taratura.
Al posto del contatore ritirato, verrà installato un nuovo contatore, in attesa della verifica in laboratorio da effettuarsi entro 60 giorni lavorativi dalla data di richiesta del cliente finale.
Se dalle prove effettuate in laboratorio il contatore sostituito risultasse perfettamente funzionamente, al cliente finale verrà addebitato il costo della prova metrologica in laboratorio, la quale differisce come costo per calibro del contatore.
La società di vendita comunicherà preventivamente al cliente l'eventuale costo, prima di inoltare la richiesta di sopralluogo alla società di dìstribuzione.
Qualora a seguito di accertato malfunzionamento del gruppo di misura, risultino errori "non trascurabili" nella registrazione dei consumi da parte del contatore, la Società di Distribuzione procede alla ricostruzione dei consumi nel rispetto delle disposizioni in materia approvate dall'Autorità.
Il Venditore addebita al cliente finale un importo pari a quello addebitatogli dalla Società di Distribuzione, per la quota di competenza ai fini della ricostruzione dei consumi, i quali verranno calcolati in base all'errore di misurazione accertato in sede di verifica.